Cerca e trova immobili

CANTONEL’inquinamento aumenta e i socialisti dicono No al raddoppio

26.11.14 - 07:55
Raccolta di firme in massa per sabato prossimo
L’inquinamento aumenta e i socialisti dicono No al raddoppio
Raccolta di firme in massa per sabato prossimo

BELLINZONA -  il presidente del Partito Saverio Lurati, molti membri della direzione e del gruppo parlamentare, la capogruppo Pelin Kandemir, la consigliera nazionale Marina Carobbio, il medico Giorgio Noseda, il sindaco di Bellinzona Mario Branda, i candidati e le candidate al Consiglio di Stato, l’ex presidente di partito Anna Biscossa e Fabio Pedrina, già consigliere nazionale e per molti anni presidente dell’Iniziativa delle Alpi. Tutti in piazza per dire No al raddoppio del San Gottardo e raccogliere firme per il referendum.

Sabato 29 novembre, il Partito Socialista sarà presente nelle piazze ticinesi con banchetti e bancarelle. Tutto lo sforzo del partito si basa su un assunto, l’aumento dell’inquinamento a causa delle auto: “L’ultima volta la sconcertante notizia è stata pubblicata venerdì, 31 ottobre scorso, ma purtroppo torna regolarmente: causa inquinamento atmosferico (polveri fini) nel Mendrisiotto, le autorità sono costrette a raccomandare di non più lasciar fare ai bambini delle attività sportive, non all'aria aperta e nemmeno all'interno. Di fronte a notizie di questo tipo, che ci costringono a limitare in modo drastico la libertà di movimento dei nostri figli, il Partito Socialista ha una sola priorità: puntare su infrastrutture performanti per il trasporto pubblico, esigere il trasferimento delle merci su rotaia e non permettere un ulteriore aumento del traffico motorizzato”.

Dunque il Partito Socialista sostiene con convinzione il referendum contro il raddoppio della galleria autostradale del Gottardo. "Una seconda galleria autostradale manderebbe in fumo tutti gli sforzi fatti finora, e la destinazione del Ticino sarebbe quella di un corridoio privilegiato per i camion internazionali".

Le bancarelle si troveranno

• a Mendrisio, Piazzale alla Valle, dalle 9 alle 13

• a Lugano, in Via Peri dalle 9 alle 15

• a Bellinzona, al mercato (vicolo Torre), dalle 8.30 alle 12.30

• a Biasca, davanti alla Coop dalle 9.00 alle 12.30

• a Faido, davanti alla Migros, dalle 9.00 alle 12.30

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE