Cerca e trova immobili

BIASCAPoggi difende il Cantone e attacca il Municipio

23.11.14 - 15:23
Poggi difende il Cantone e attacca il Municipio

BIASCA - "Sembrerebbe proprio così. Malgrado le solite roboanti dichiarazioni preelettorali del 2012, specie da parte di Lega e “Insieme a sinistra”, dove si promettevano battaglie su tutti i fronti (quali?), sembrerebbe che il trend dominante nella politica biaschese, piatta come non mai, sia ormai quello del “quieto vivere”, sperando che arrivi presto il 2016".

Donatello Poggi, Consigliere Comunale “Indipendente”a Biasca critica il fatto che da ormai tre anni, sui tre grandi progetti “in cantiere” (Scuole comunali, area ex Arsenale e Casa anziani) non si muove, in pratica, nulla.

"Progetti molti, studi vari anche, ma di concreto stringi, stringi c’è ben poco. L’importante è andare tutti d’accordo (di facciata?) e sparare sempre a ogni Consiglio Comunale contro il Cantone (e magari sul sottoscritto) perché così facendo si distoglie l’attenzione dai veri problemi di Biasca e da essi anche le varie responsabilità politiche e partitiche collegate", spiega Poggi.

Poggi dunque difende il Cantone spiegando anche che "Questa tattica è il tentativo, vano, di “spostare l’attenzione” verso altri “bersagli” ma alla fine non porterà nulla di buono. Fra l’altro se la memoria non m’inganna, e sto parlando di una decina circa di anni fa, durante gli “anni bui” di Biasca e del periodo di regime compensativo a causa delle finanze disastrate lasciateci in eredità da “qualcuno”, il Cantone ha aiutato parecchio (in termini di milioni di franchi) il Comune di Biasca, per cui proprio non riesco a capire questo atteggiamento, al limite autolesionista".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE