Cerca e trova immobili

CANTONESergio Savoia si candida e fa appello ai cittadini

20.11.14 - 09:33
Il coordinatore dei Verdi mette a tacere le voci di una sua candidatura con un'altra lista
Sergio Savoia si candida e fa appello ai cittadini
Il coordinatore dei Verdi mette a tacere le voci di una sua candidatura con un'altra lista

BELLINZONA - "Sì, ci sarò. Ho dato la mia disponibilità a essere candidato per il Consiglio di Stato. Però ho bisogno di voi, ho bisogno che mi diate una mano. Non ho santi in paradiso, non ho grandi apparati, anzi mi batto contro i poteri forti che dominano sotterraneamente questo cantone".

Sergio Savoia ha annunciato ieri, come prevedibile, la sua candidatura al Consiglio di Stato nella lista dei Verdi, puntando sul partito nuovo, che vuole difendere i ticinesi e "il nostro lavoro, il nostro territorio, i diritti, la salute di tutti coloro che su questa terra vivono".

E fa appello diretto ai cittadini: "Ognuno di voi può darmi una mano, costituire una squadra di cittadini che sostengono uno di loro. Quando dico “ognuno” intendo che non mi interessa quali sia la vostra fede politica. Mi interessa invece che siate disposti a cambiare questo paese e che condividiamo le idee su come vogliamo cambiarlo". Insomma una lotta trasversale che va oltre le appartenenze politiche e su cui si discuterà a partire il prossimo 11 dicembre, alle 20.30, all’Albergo Ceresio, in Via Balestra 11, a Lugano, tutto nel massimo segreto: "I nomi dei partecipanti sono noti solo a me".

Savoia ribadisce il concetto poi su Facebook: "Io sarò orgogliosamente sulla lista dei Verdi. E ne approfitto per dirvi anche questo: chi vuole che io vada in governo - considerato il sistema di voto del CdS - deve votare la scheda dei Verdi. Se non l'avete mai fatto prima, ve lo consiglio. È una bellissima cosa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE