Cerca e trova immobili

LUGANOVotazioni federali, i consigli di voto del PVT

31.10.14 - 19:21
Votazioni federali, i consigli di voto del PVT

LUGANO - Il comitato dei verdi liberali comunica le sua indicazioni per le votazioni federali del 30 novembre.

Iniziativa «Basta ai privilegi fiscali dei milionari (Abolizione dell'imposizione forfettaria)» - I verdi liberali del Ticino si esprimono con un SI all’iniziativa. "Riteniamo - spiegano - che i presupposti, che inizialmente fecero propendere per l’adozione della soluzione di imporre la spesa invece del reddito come unica e valida alternativa ad un costoso e difficile processo di recupero dei capitali di reddito imponibile posizionati dai presunti candidati globalisti in giro per il mondo, oggi siano cambiati".

Iniziativa «Salvate l'oro della Svizzera (Iniziativa sull'oro)» - I verdi liberali del Ticino si esprimono con un NO all’iniziativa. "Riteniamo - proseguono nella nota - essenziale nello spirito liberale che ci contraddistingue scongiurare l’adozione di pratiche interventiste che di fatto conducono ad una inevitabile delegittimazione degli organi preposti alla gestione della politica monetaria quale la Banca Nazionale. Siamo del parere che il valore del nostro patrimonio Nazionale non si relazioni in termini di tonnellate di oro depositati nei caveau della Banca bensì nella capacità della stessa di effettuare scelte autonome ed efficaci in un contesto globale a difesa della nostra moneta e della nostra economia".

Iniziativa «Stop alla sovrappopolazione - sì alla conservazione delle basi naturali della vita» - I verdi liberali del Ticino si esprimono con un NO all’iniziativa. "Riteniamo - concludono . che malgrado i presupposti di partenza sui quali gli iniziativisti basano le loro proiezioni siano certamente da prendere in dovuta considerazione, la soluzione non è certamente l’adozione di misure restrittive e lesive delle libertà basilari, bensì l’adozione di politiche fiancheggiatrici a largo respiro già insite nelle nostre linee guida e nei programmi di attuazione quali per esempio l’imposta ecologica al posto dell’IVA, un corretto utilizzo del territorio e delle risorse a disposizione mediante iniziative efficaci di pianificazione territoriale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE