Cerca e trova immobili

BELLINZONAConsuntivi 2013, Luca Buzzi chiede spiegazioni

21.10.14 - 14:07
Consuntivi 2013, Luca Buzzi chiede spiegazioni

BELLINZONA - Luca Buzzi torna a chiedere lumi al municipio riguardo il Consuntivo 2013. "Le mie precedenti domande su questi temi - spiega nell'interpellanza - non avevano ricevuto una soddisfacente o completa risposta scritta".

"Durante il dibattito sui Consuntivi nella seduta del CC del 29 settembre 2014 - si legge nell'interpellanza - avevo riproposto quattro domande su questi temi temi. Tra l’altro sono rimasto sorpreso che nel dibattito, nonostante il tempo a disposizione, sia intervenuto solo il sindaco, senza dare nessuno spazio agli altri municipali che probabilmente avrebbero potuto dare una risposta puntuale agli interrogativi concernenti il proprio dicastero".

Al municipio viene quindi chiesto:

• Come mai nessun municipale è intervenuto nel dibattito? Quello di elencare i vari dicasteri prima del voto è diventato proprio solo un formalismo senza senso?

• Perché ritiene che il tema energetico debba rappresentare una componente importante solo nei crediti d’investimento, e non anche nell’ambito dei crediti quadro per la manutenzione degli stabili?

• Gli interventi al manto stradale a seguito di interventi alle infrastrutture. non erano previsti o non sono stati tutti coordinati e tempestivi? Erano comunque tutti a carico del Comune?

• Come mai gli enormi fondi accantonati dalle AMB per le energie rinnovabili e per il progetto “Sole per tutti”, devono servire solo ad ammortizzare gli impianti di produzione esistenti, invece che favorire ulteriori investimenti in quegli ambiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE