Cerca e trova immobili

CANTONEPiove a dirotto, i tombini non reggono

11.10.14 - 10:15
Disagi specialmente nel Sottoceneri: sull'A2 visibilità scarsa tra il Ponte Diga e Mendrisio, a Magliaso un torrente è tracimato
Foto lettore tio.ch
Piove a dirotto, i tombini non reggono
Disagi specialmente nel Sottoceneri: sull'A2 visibilità scarsa tra il Ponte Diga e Mendrisio, a Magliaso un torrente è tracimato

MANNO - Le forti precipitazioni che si stanno abbattendo su una buona fetta del Ticino stanno causando qualche disagio, specialmente nel Sottoceneri. Nel corso della notte il maltempo aveva invece flagellato con più intensità il Locarnese.

A Manno nei pressi dell'incrocio che immette nello svincolo autostradale, come ci segnala un lettore-reporter, i tombini non riuscivano più a far defluire l'acqua e questa veniva ributtata sulla strada cantonale. 

Sull'autostrada A2, nel tratto tra Mendrisio e il Ponte Diga, è stata raccomandata particolare prudenza a causa della scarsa visibilità, dovuta prima alla pioggia molto forte e poi alla nebbia. 

A Magliaso un allagamento è stato segnalato lungo la strada cantonale. Un altro lettore-reporter specifica che i pompieri sono all'opera per ripulire la sede stradale da foglie e materiale fangoso, e per spurgare i tombini che, anche in questo caso, non riescono più a scaricare. La causa è da ricercarsi probabilmente nello straripamento di un piccolo torrente, che ha portato a valle acqua e fango in quantità.

Un altro smottamento è stato segnalato sulla strada che collega Montagnola e Agra. Il traffico è regolato con il senso unico alternato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE