Cerca e trova immobili

LOCARNOIndagato dipendente, ma non ci saranno conseguenze penali

22.08.14 - 06:46
Si sgonfia il caso al Comune di Locarno
Foto Ti Press
Indagato dipendente, ma non ci saranno conseguenze penali
Si sgonfia il caso al Comune di Locarno

LOCARNO - Il caso del dipendente indagato dalla Procura generale si sgonfia. Il vicesindaco di Locarno, Paolo Caroni, con una nota ieri ha specificato che il Procuratore generale John Noseda aveva contattato il Municipio di Locarno, in qualità di datore di lavoro, per comunicare l'apertura dell'inchiesta nei confronti del funzionario, ma che effettuati gli accertamenti non sono stati riscontrati elementi di rilevanza penale, per cui nei prossimi giorni la questione verrà chiusa senza alcuna conseguenza penale".

Ieri sera, la notizia dalla Rsi: un funzionario dell'Ufficio tecnico del Comune di Locarno era sotto inchiesta per un mandato, riguardante la sistemazione di alcuni locali, dell'ammontare di 15mila franchi. L'uomo era sospettato di aver favorito una ditta delle quattro interpellate per il lavoro, in particolare quella che non aveva proposto lo sconto. La riduzione, presentata in un secondo momento, sarebbe arrivata dopo l'input dell'impiegato comunale.

 

Poi appunto la precisazione del Municipio che dunque fa pensare a una rapida chiusura del caso senza conseguenze penali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE