Cerca e trova immobili

BALERNABalerna Futura, no al parcheggio in zona cimitero

07.02.14 - 09:03
Balerna Futura, no al parcheggio in zona cimitero

BALERNA - La sezione del Partito Socialista - Balerna Futura ha interposto ricorso alla variante di Piano Regolatore pubblicata dal Municipio di Balerna intesa a realizzare 50 parcheggi per complessivi 1405 mq. Il terreno che il Municipio vorrebbe destinare alle autovetture è il vigneto che si affaccia su via San Gottardo e che confina con il cimitero monumentale.

Il Partito Socialista - Balerna Futura si dice cosciente della necessità di offrire nuovi posti per le autovetture, e propone che i 50 stalli siano realizzati al posto dei vetusti e fatiscenti edifici ex asilo e ex MDA. Questo in attesa che tutto il comparto sia risistemato grazie a un piano particolareggiato che riconsideri in una visione progettuale gli spazi racchiusi tra via Primavesi, via Dunant e via San Gottardo.

La modifica proposta dal Municipio - secondo Balerna Futura- rischia di pregiudicare irrimediabilmente tutto il comparto, compromettendo e impoverendo uno spazio che potrebbe e dovrebbe diventare un pregevole biglietto da visita del nostro comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE