Cerca e trova immobili

PREONZOIncidente sulla A2, grave motociclista 25enne

04.11.13 - 20:44
Sul posto è giunto un elicottero della Rega. Autostrada chiusa tra Biasca e il raccordo di Bellinzona Nord
Foto FVR / Franjo M.
Incidente sulla A2, grave motociclista 25enne
Sul posto è giunto un elicottero della Rega. Autostrada chiusa tra Biasca e il raccordo di Bellinzona Nord

PREONZO - Sono gravi le condizioni del motociclista vittima di un incidente accaduto questa sera, poco dopo le 19:00, sulla carreggiata sud dell'autostrada A2, all'altezza di Preonzo.

Sulle dinamiche del sinistro non si hanno finora informazioni a disposizione. Inizialmente si pensava che nell'incidente fosse coinvolta anche un'autovettura, ma da quanto appreso essa si sarebbe fermata dopo aver evitato la motocicletta ormai a terra.

Dalle prime informazioni giunte in redazione, si apprende che sul posto sono giunte diverse pattuglie della polizia cantonale, un'ambulanza e un'automedica della Tre Valli Soccorso, e l'elisoccorso della Rega.

Il ferito è stato elitrasportato al centro traumatologia dell'Ospedale Civico di Lugano.

L'autostrada è stata chiusa tra Biasca e il raccordo di Bellinzona Nord e il traffico deviato.

Aggiornamento delle 20:40 - Dalla polizia cantonale, attraverso una nota diramata in serata, si apprende che il motociclista coinvolto nell'incidente accaduto sulla carreggiata sud della A2 è un 25enne della provincia di Milano. Per cause da stabilire, il centauro ha dapprima sbandato per poi cadere a terra. Il 25enne ha riportato gravi ferite. Sul posto pure gli agenti del Reparto del traffico per i rilievi del caso.

Aggiornamento delle 23:36 - In relazione all'incidente avvenuto oggi poco dopo le 19 sull'A2 a Preonzo e che ha visto coinvolto un motociclista, eventuali testimoni sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE