Cerca e trova immobili

AROGNOFungiatt ferito recuperato dalla REGA

01.10.13 - 18:21
L'uomo è riuscito a contattare gli altri componenti del suo gruppo grazie con il cellulare
Rescue Media
Fungiatt ferito recuperato dalla REGA
L'uomo è riuscito a contattare gli altri componenti del suo gruppo grazie con il cellulare

AROGNO - Ancora un fungiatt disperso, questa volta sopra Arogno. L’uomo, un italiano ultrasessantenne, si era recato in mattinata a raccogliere funghi con altri 2 amici, ma ad un certo punto il gruppo si è separato. Due dei tre escursionisti, hanno quindi provato a contattare telefonicamente l’amico che è riuscito unicamente a dire di essere caduto ed essersi ferito.

 

I due hanno subito lanciato l’allarme ai soccorsi e sul posto sono intervenuti 10 uomini del Soccorso Alpino Svizzero che, attorno alle 15:30, hanno localizzato lo sventurato in vallata, sulla parete della montagna. Per il recupero è stato allarmato l’elicottero della REGA che ha recuperato il ferito per poi trasportarlo al pronto soccorso dell’Ospedale della Beata Vergine di Mendrisio.

 

Le sue condizioni non dovrebbero essere particolarmente gravi. Sul posto anche la Polizia Cantonale a coordinare le operazioni di soccorso.

 

Niente di nuovo invece per il fungiatt disperso sul Generoso, ma le ricerche via terra con i cani hanno permesso di restringere ulteriormente la zona da battere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE