Cerca e trova immobili

BELLINZONAIncendio in una palazzina, i pompieri traggono in salvo diverse persone

10.09.13 - 07:23
Alcuni inquilini sono rimasti intossicati e trasportati al pronto soccorso. L'incendio si è sviluppato nelle cantine dello stabile
Rescue Media / Simo
Incendio in una palazzina, i pompieri traggono in salvo diverse persone
Alcuni inquilini sono rimasti intossicati e trasportati al pronto soccorso. L'incendio si è sviluppato nelle cantine dello stabile

BELLINZONA - Notte di lavoro per i pompieri di Bellinzona. Ieri sera, verso le 23:00, in una palazzina di sei piani situato in via Zorzi a Bellinzona è divampato un violento incendio.

Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri della capitale che hanno dapprima tratto in salvo diverse persone rimaste imprigionate ai piani superiori dello stabile.

Alcune di queste hanno inalato l’acre fumo che si è sprigionato e che in breve tempo ha invaso i vani comuni dello stabile e sono state soccorse dal personale sanitario inviato da Ticino Soccorso.

Sul posto sono intervenuti infatti la Croce Verde di Bellinzona (due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando) ed il SALVA (un’ambulanza).

Altri pompieri hanno proceduto alle operazioni di spegnimento dell’incendio. Dalle prime ipotesi formulate sembra che le fiamme si siano sviluppate, per motivi da stabilire, nello scantinato.

La Polizia Cantonale, coadiuvata dalla Comunale, ha provveduto ad isolare la zona e a creare un punto di raccolta degli inquilini sfollati.

Stando alle informazioni raccolte sul posto per alcune persone si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso per ulteriori accertamenti ma le condizioni di nessuno di queste desterebbero particolari preoccupazioni.

Il tratto di via Zorzi compreso tra via Rodari e via Maderno è stato chiuso al traffico per agevolare le operazioni di soccorso.

Come riferisce la polizia cantonale in una nota giunta martedì mattina, gli inquilini sono stati fatti evacuare e una parte di essi sono stati trasportati al rifugio della Protezione Civile di Bellinzona da parte dei loro uomini. Nove persone hanno dovuto essere ricoverate per una lieve intossicazione di monossido di carbonio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE