Cerca e trova immobili

BELLINZONAColpo in gioielleria, un arresto. La polizia alla caccia di due uomini

13.07.13 - 15:31
La banda formata da tre uomini ha scassinato il negozio di via Cancellieri Molo portandosi via gioielli e orologi
Foto d'archivio (Tipress)
Colpo in gioielleria, un arresto. La polizia alla caccia di due uomini
La banda formata da tre uomini ha scassinato il negozio di via Cancellieri Molo portandosi via gioielli e orologi

BELLINZONA - Hanno colpito a notte fondi una banda di ladri formata da tre persone che alle prime ore di questo sabato 13 luglio, hanno preso di mira una gioielleria di Bellinzona, in via Cancellieri Molo.

Come riferisce la polizia cantonale in una nota diffusa nel pomeriggio, tre persone hanno forzato la porta principale del negozio e hanno infranto le vetrine contenenti i gioielli presenti in negozio e si sono impossessati di diversi orologi e gioielli. Il terzetto si è quindi allontanato, facendo perdeere le sue tracce.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona, come pure la Scientifica per i rilievi del caso.

Grazie al dispositivo di ricerca messo in atto, poco prima delle 5 a Giubiasco, in via Campagna, è stata intercettata un'autovettura con a bordo i tre autori del furto. Alla vista di un'auto di pattuglia i tre hanno abbandonato l'auto sulla quale viaggiavano e si davano alla fuga dividendosi.

Uno dei tre fuggiaschi, un 34enne cittadino straniero residente all'estero è stato fermato poco distante dal luogo dove è stata abbandonata la vettura, che è risultata essere rubata. L'uomo, dopo l'interrogatorio è stato arrestato.

I connotati dei due autori ancora in fuga sono:

uomini, 25/35 anni, corporatura robusta/atletica, altezza 170/180 cm, vestivano abiti scuri.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore Pubblico Paolo Bordoli.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE