Cerca e trova immobili

LAMONETampona il rimorchio di un tir fermo, grave automobilista

28.06.13 - 23:51
L'incidente è avvenuto in via Serta, all'altezza del distributore Agip
Foto Rescue Media / Donascimiento
Tampona il rimorchio di un tir fermo, grave automobilista
L'incidente è avvenuto in via Serta, all'altezza del distributore Agip

LAMONE - Avrebbe riportato gravi ferite l'automobilista che venerdì sera, attorno alle 21:45, ha tamponato il rimorchio di un camion con targa zurighese fermo sul marciapiede.

Come riferisce Rescue Media in una nota diramata alle redazioni, l'incidente è avvenuto in via Serta a Lamone, all'altezza del distributore Agip. Il protagonista dell'incidente era al volante di una Ford immatricolata in Ticino che circolava in direzione sud.

Coinvolta in modo marginale anche una seconda auto, anch’essa immatricolata in Ticino, urtata di striscio.

Sul posto sono giunti un'ambulanza della Croce Verde di Lugano due automediche ed il veicolo comando.

Anche i pompieri di Lugano sono stati allarmati poiché l'uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere e per estrarlo si è reso necessario l’uso di una pinza idraulica. I pompieri hanno lavorato a lungo per riuscire ad estrarre il ferito e consegnarlo al personale medico.

Stando alle prime informazioni giunte in redazione le ferite riportate dall'uomo sarebbero gravi.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Cantonale che hanno subito provveduto a chiudere il tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di soccorso ed in seguito i rilievi da parte degli specialisti della Scientifica.

 

Aggiornamento ore 8:40 comunicato di Polizia:

Ieri sera, verso le ore 21:30, a Lamone su via Serta un 21enne della regione stava circolando alla guida di una vettura in direzione di Cadempino. Poco prima del distributore di benzina AGIP ha effettuato un sorpasso e nella fase di rientro, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà accertare, è stato urtato da tergo da un altro veicolo alla cui guida vi era un 35enne pure della regione. Quest'ultimo ha perso il controllo della vettura e si è spostato sulla sinistra dove ha urtato un rimorchio di un veicolo pesante, parcheggiato fuori dalla carreggiata. Sul posto la Croce Verde che ha soccorso e trasportato l'uomo all'ospedale. A detta dei medici lo stesso avrebbe riportato ferite gravi ma non tali da metterne in pericolo la vita. Sul poso pure i pompieri di Lugano con sei uomini e quattro automezzi per estrarre l'uomo dall'abitacolo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE