Cerca e trova immobili

LUGANOIncendio in via Dufour, pompieri sul posto

04.04.13 - 13:59
Fumo esce da un appartamento, sul posto anche la Polizia
Foto lettore 20 minuti
Incendio in via Dufour, pompieri sul posto
Fumo esce da un appartamento, sul posto anche la Polizia

LUGANO - Un incendio si è sviluppato all'interno di uno stabile all'inizio di via Dufour a Lugano. Come si vede dalle foto inviateci da un lettore, del fumo esce dall'appartamento sito al terzo piano del palazzo.

 

Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano con tre veicoli e otto uomini che sono subito penetrati nell’appartamento, muniti delle apposite maschera per la protezione della respirazione, ed hanno domato il rogo.

 

Stando alle informazioni raccolte sul posto le fiamme si sarebbero sviluppate nel locale soggiorno ed avrebbero interessato alcuni mobili. Il tempestivo allarme ed il pronto intervento dei pompieri ha permesso di limitare i danni anche se il denso fumo che si è creato nell’incendio si era già diffuso nel resto dell’appartamento e nei vani comuni dello stabile.

 

Sul posto anche i sanitari della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando. Per agevolare le operazioni di soccorso la Polizia Comunale ha provveduto a chiudere il tratto di via Dufour interessato dall’evento. Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi necessari. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo. Gli inquilini precauzionalmente sono stati evacuati dallo stabile. Nessuno è rimasto ferito nell'incendio che ha causato unicamente danni materiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE