Cerca e trova immobili

LOCARNOI Comunisti locarnesi: "Locarno On Ice non influenzi il Municipio"

04.02.13 - 23:14
I Comunisti locarnesi: "Locarno On Ice non influenzi il Municipio"

LOCARNO - ""Locarno on Ice" non cerchi di influenzare il Municipio". E' questo il titolo del comunicato stampa del Partito Comunista locarnese che, nella tarda serata di lunedì, risponde alla presa di posizione diramata dagli organizzatori da "Locarno On Ice" sulla base dell'interrogazione del consigliere comunale comunista Simone Romeo. Interrogazione in cui si chiedevano risposte su una presunta assunzione di minorenni nell'ambito della manifestazione natalizia locarnese.

Il PC chiede la massima equidistanza da parte delle autorità municipale e interpreta l'intervento di oggi di Locarno On Ice un tentativo di influenzare la raccolta di informazioni che il Municipio dovrà fare per poter rispondere ai legittimi quesiti posti.

Il rischio è quello di minare la piena democraticità dell'iter procedurale.

"La replica dei promotori dell'evento - si legge nel comunicato - cita inoltre solamente alcuni dei prezzi esposti al pubblico, dimenticandosi volutamente i prezzi artificialmente gonfiati della maggioranza dei prodotti in vendita, al di fuori di ogni regola di mercato locale. I prezzi delle consumazioni segnalati nella risposta non possono quindi dirsi indicativi del trend generale. In merito alla "privatizzazione" della piazza, vorremmo chiarire come nell'interrogazione si sia unicamente riportato le parole del responsabile della pista, il quale, durante una discussione, ha pubblicamente affermato che "la pista è suolo privato durante i 39 giorni dell'evento". Se così non è, ce ne rallegriamo".

"Locarno On Ice" è chiaramente un momento di svago e d'aggregazione importante - conclude la nota - soprattutto per i giovani - e come tale va tutelato, ma per il bene stesso della manifestazione e della Città occorre che venga prestata massima attenzione e che si indaghi accuratamente sulle testimonianze giunte al PC, in piena trasparenza e senza influenze esterne".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE