Cerca e trova immobili

CHIASSOTifosi dell'Aarau creano il panico prima della partita

20.10.12 - 19:13
Un gruppo di esagitati e visibilmente ubriachi hanno spaccato la vetrina di un supermercato da dove hanno rubato alcuni prodotti. Scontri tra tifosi e polizia. Sei persone denunciate
Foto archivio Ti Press
Tifosi dell'Aarau creano il panico prima della partita
Un gruppo di esagitati e visibilmente ubriachi hanno spaccato la vetrina di un supermercato da dove hanno rubato alcuni prodotti. Scontri tra tifosi e polizia. Sei persone denunciate

CHIASSO - Alcuni tifosi dell'Aarau hanno creato non pochi problemi prima della partita contro il Chiasso che si è disputata alle 17.45 allo stadio comunale. Verso le 13.30, quindi con largo anticipo, una ventina di tifosi della squadra d'Oltregottardo sono sbarcati nella città di confine. Visibilmente ubriachi si sono recati presso il negozio Denner situato a pochi metri dallo stadio, e hanno iniziato a danneggiare il locale. A quanto pare avrebbero infranto anche una vetrina, e sarebbero arrivati alle mani con il gerente del negozio. I tifosi hanno portato via alcuni prodotti e prima di andare via hanno danneggiato la struttura del locale.

Immediato l'interveto da parte del Reparto Mobile Sottoceneri, della Polizia comunale di Chiasso, Mendrisio e delle Guardie di Confine che sono riuscite a fermare il gruppo di teppisti, e a portarli alla Gendarmeria Territoriale di Chiasso, dove sono stati identificati. In totale sono stati fermati quattordici tifosi. In sei sono stati denunciati, in quanto resisi autori di danneggiamento e vie di fatto nei confronti di alcuni clienti e di un impiegato del negozio.

Nel frattempo altri tifosi, informati del fermo dei loro amici, erano arrivati a Chiasso con cattive intenzioni, e poco prima dell'inizio della partita si sono verificati diversi scontri con le forze dell'ordine. I poliziotti hanno controllato l'entrata allo stadio e per calmare gli animi, raccontano alcuni testimoni, gli agenti hanno dovuto sparare alcuni colpi in aria.

Di fronte agli spari i tifosi più esagitati si sono rifugiati presso un bar, dove sono stati accerchiati dai poliziotti. La situazione è tornata alla normalità con l'inizio della partita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE