Cerca e trova immobili

CHIASSOCentro Ovale, un altro negozio chiude di domenica: "La legge non lo consente"

16.10.12 - 09:02
Anche l'ottica McOptic ha deciso di abbassare le saracinesche di domenica
Foto d'archivio (Tipress)
Centro Ovale, un altro negozio chiude di domenica: "La legge non lo consente"
Anche l'ottica McOptic ha deciso di abbassare le saracinesche di domenica

CHIASSO - "L'impiego di personale la domenica non è consentito e noi vogliamo rispettare il diritto vigente". La  dichiarazione è dell'ufficio stampa di Mobilezone, che al Corriere del Ticino ha spiegato la ragione della scelta di chiudere la domenica al Centro Ovale di Chiasso.
Notizia di oggi è la chiusura domenicale di un altro negozio, il McOptic. "La sede centrale ha deciso di non proporre più le aperture domenicali per il clima di incertezza che si è creato. finché non si saprà se il lavoro nei festivi è legale o meno, si è preferito non correre rischi" ha dichiarato al CdT un'addetta dell'ottica al terzo piano del grande magazzino chiassese.

Si allunga la lista dei negozi chiusi la domenica al Centro Ovale. Ma non solo. Hanno cessato l'attività i negozi Chocolat e Lolipop, l'enoteca Divino e Boudoir. E' chiuso da diverse settimane pure l'ufficio cambi.

A Mendrisio al Fox Town la legge federale sul lavoro non fa paura. Per ora nulla è cambiato e i negozi del Fox Town la domenica restano tutti aperti. In via Maspoli si attendono comunque gli sviluppi a livello politico federale, dove ci si sta muovendo per regolarizzare la situazione, anche per evitare che si inneschi una battaglia giudiziaria che si trascinerebbe per mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE