Cerca e trova immobili
Il nuovo PVP mette ko via Maraini

LUGANOIl nuovo PVP mette ko via Maraini

16.10.12 - 07:21
Lunghe file di auto in via Maraini e via San Gottardo. Automobilisti spazientiti (guarda il video). Ma per le autorità è tutto in ordine
None
Il nuovo PVP mette ko via Maraini
Lunghe file di auto in via Maraini e via San Gottardo. Automobilisti spazientiti (guarda il video). Ma per le autorità è tutto in ordine

LUGANO - Il nuovo piano viario non ha risolto la viabilità del traffico della città di Lugano, lo ha semplicemente spostato. Ma dove? Per molti automobilisti il flusso è aumentato soprattutto in via Clemente Maraini. Le code partono già dal tunnel di Besso, e per chi raggiunge l’incrocio, negli orari di punta, diventa pressoché impossibile immettersi sulla strada che porta a Lugano Sud. A bloccare la scorrevolezza di questo punto nevralgico sono le colonne che si formano con le auto provenienti sia dal centro che da Massagno, le quali si ritrovano a intralciare il percorso di chi teoricamente avrebbe la precedenza.  Il risultato è una via Maraini e una via San Gottardo più intasate che mai.

Di diverso parere invece sono le autorità e i tecnici: “Ora stiamo facendo una raccolta dati, appena saranno completi, verranno sottoposti a uno studio approfondito. Ma posso dire che il traffico, a parte quando ci sono degli incidenti, è molto scorrevole. La situazione a nostro avviso è comunque migliore rispetto a quella del passato”.

Di tutt’altra opinione sono invece gli abitanti di via Maraini, confrontati con un aumento di auto maggiore rispetto al solito. “Ne facciamo le spese anche perché hanno collocato un pannello elettronico all’uscita di Lugano Sud che invita i conducenti a recarsi in centro non dal lungolago, bensì da via Maraini”, ci racconta un abitante del quartiere di Loreto.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE