Cerca e trova immobili

MONTEGGIOInsieme a "pan e luganig" arriva una nuova autobotte

24.09.12 - 08:37
La festa organizzata dal gruppo ricreativo del corpo pompieri Monteggio
Foto Rescue Media
Insieme a "pan e luganig" arriva una nuova autobotte
La festa organizzata dal gruppo ricreativo del corpo pompieri Monteggio

MONTEGGIO - Anche quest’anno la tradizionale festa “Pan e Luganig”, organizzata dal gruppo ricreativo del corpo pompieri Monteggio, ha riscosso un buon successo. La giornata, allietata dalla musica della Concordia di Sessa, diretta dal maestro Marco Piazzini, ha vissuto un momento particolare con la presentazione ufficiale di una nuova autobotte donata appunto al corpo pompieri Monteggio dal gruppo ricreativo e finanziata con gli introiti delle manifestazioni organizzate.

Si tratta di un veicolo pesante Iveco Magirus A160 che dispone di 1600 litri di acqua e grazie ad una pompa Magirus arriva ad erogare fino a 2800 litri al minuto.
 
L’autobotte contiene 500 metri di tubi di spegnimento. Una condotta rapida di 50 metri, piccolo materiale di spegnimento, un generatore e due fari d’illuminazione, un soffiatore, una smerigliatrice, una motosega, 4 estintori, un miscelatore per la schiuma, materiale assorbente per il recupero d’idrocarburi, un set anticaduta e materiale per la segnalazione stradale.

Il Corpo Pompieri di Monteggio ha ringraziato sentitamente il gruppo ricreativo e la popolazione tutta per aver permesso l’acquisto di questo importante mezzo che permette di essere pronti ad ogni evenienza e soprattutto più efficaci nella lotta contro il fuoco.

La giornata è continuata nel segno dell’allegria, con una fornitissima griglia e, come non potevano mancare visto il nome della festa, il tradizionale pane cotto nel forno a legna e le luganighe insaccate sul posto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE