Cerca e trova immobili

LOCARNOLorenzo Quadri fischiato in Piazza Grande, applausi a Speziali e Solari

11.08.12 - 22:15
None
Lorenzo Quadri fischiato in Piazza Grande, applausi a Speziali e Solari

LUGANO - Fischi in Piazza Grande quando Lorenzo Quadri è salito sul palco per consegnare il premio al miglior regista emergente, Joel Potrykus per il film "Ape", pellicola degli Stati Uniti, che verrà proiettato a Lugano nell'ambito della continuazione festivaliera che per tre giorni animerà le serate luganesi. Il premio, del valore di 20.000 franchi, è stato consegnato dalle mani del municipale, nonchè consigliere nazionale leghista. Ma quando la presentatrice ha invitato Lorenzo Quadri a salire sul palco, dalla piazza sono partiti numerosi fischi di contestazione.
 
Diverso trattamento è stato riservato invece a Carla Speziali, salita sul palco per premiare il film vincitore della 65esima edizione del Festival, "La fille de nulle part” del regista Jean-Claude Brisseau. Il sindaco della città del Festival è stata accolta con un fragoroso applauso da parte della sua città a dei locarnesi presenti in piazza.

Ha fatto ancora meglio Marco Solari, per il quale c'è stata un vera e propria ovazione. Applausi e consensi più che meritati per un presidente che grazie al suo team tecnico e artistico è riuscito a realizzare anche quest'anno un'edizione coi fiocchi. Solari ha ringraziato la piazza e si è congedato con una citazione di Harry Belafonte: "L'artista ha il dovere ma anche il diritto di dire la verità".

 

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE