Cerca e trova immobili

MALVAGLIAAbbatte diversi metri di rete metallica e finisce in una scarpata, è grave

04.08.12 - 21:54
L'incidente è avvenuto questa sera, verso le 20,00, sulla cantonale all'altezza della curva "Legiuna"
FVR / Franjo M.
Abbatte diversi metri di rete metallica e finisce in una scarpata, è grave
L'incidente è avvenuto questa sera, verso le 20,00, sulla cantonale all'altezza della curva "Legiuna"

MALVAGLIA - In un sabato particolarmente caratterizzato dagli incidenti stradali, quello avvenuto questa sera verso le 20,00 sulla strada della Valle di Blenio, all'altezza della curva chiamata "Legiuna", è il più grave.

Come riferisce Rescue Media, il conducente di un fuoristrada immatricolato in Ticino diretto verso Biasca ha improvvisamente perso il controllo del veicolo. L'auto è uscita dal campo stradale e ha abbattuto diverse decine di metri di rete metallica.

In seguito l’auto, priva di controllo, è volata nella sottostante scarpata, terminando rivolta sul tetto.

Il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Biasca con una pinza idraulica.

Sul posto è giunta un'ambulanza della Tre Valli Soccorso per le prime cure. Constatata da essi la gravità delle ferite riportate dall'uomo, è stato chiamato l'elisoccorso per il suo trasporto urgente al centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano.

Sul posto anche gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale per i primi rilievi e della Polizia Comunale di Biasca. Le ferite riportate dall'uomo sono giudicate apparentemente gravi.

Ancora ignote le cause dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE