Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

TICINO

14/07/2012 - 12:35

Traffico, situazione sempre più critica

12 km a nord e 8 a sud del San Gottardo, disagi a Brogeda e nel Locarnese. In Mesolcina c'è addirittura la nebbia a rallentare il traffico sull'A13

Foto Ti-Press Davide Agosta




AIROLO - La situazione del traffico era già critica questa mattina, e nel pomeriggio è, se possibile, peggiorata. I 13 chilometri di coda al portale Nord della galleria autostradale del San Gottardo, e i 6 a quello sud, sono destinati ad aumentare a causa della chiusura del tunnel per un veicolo in panne.

Immagini
Foto Rescue Media Persiani

Proprio una giornata d'inferno per chi è diretto verso le località turistiche. Nel Mendrisiotto sono 8 i chilometri di coda dalla dogana di Como-Brogeda, con attese per entrare in Italia di quasi un'ora. E non va meglio nemmeno nel Locarnese, dove la circolazione è congestionata nella zona della galleria Mappo-Morettina.

Anche chi ha scelto l'A13, pensando di aggirare l'imbuto del San Gottardo, tra facendo la fila: sono 5 i chilometri di coda tra Coira sud e la galleria di Isla-Bella, e più a nord in incidente in area di cantiere sta causando altri disagi.

Aggiornamento delle 13.20: La galleria del San Gottardo è stata riaperta, risolto il problema del veicolo in panne. I chilometri di coda a nord sono 12, e 8 a sud con tempi di attesa che superano l'ora. Sempre caotica la situazione a Brogeda e nel Locarnese. Come se non bastesse, in Mesolcina viene segnalata nebbia molto fitta che ostacola la visibilità sull'A13.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.04.2014 06:35:08
Tutte le notizie in Ticino del 21/04/2014 - 0 Notizie