Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LAVORGO

07/07/2012 - 18:33

Scontro mortale, perde la vita un 28enne del Bellinzonese

Le ferite riportate dal centauro si sono rivelate letali. In gravi condizioni il secondo motociclista





LAVORGO - È deceduto a causa delle gravi ferite riportate,  il motociclista coinvolto nell'incidente avvenuto attorno alle 15.00 sulla strada cantonale di Lavorgo. Le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi ai primi soccorritori. A perdere la vita è un ragazzo di 28 anni del Bellinzonese.

Immagini
Rescue Media/ Simo
Video
 

Il centauro stava percorrendo la strada cantonale in direzione nord, quando all'altezza di una curva si è scontrato  con un'altra moto, guidata da un 33enne del Bellinzonese. Stando a quanto ha fatto sapere la polizia in serata, i due motociclisti si sono scontrati lateralmente dopo avere effettuato il sorpasso di un'autovettura.

 L'impatto è stato violento e ha buttato entrambe le moto contro il guardrail. Il 28enne è precipitato lungo la scarpata a lato della strada, finendo sui binari della ferrovia. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il ragazzo, che è praticamente morto sul posto

Ha riportato ferite gravi anche il 33enne. Per lui si è reso  necessario l'intervento di un elicottero della Rega per poterlo trasportare il più urgentemente possibile all'Ospedale Civico di Lugano. Le sue condizioni, fa sapere la polizia, seppur gravi non sono tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Faido, i pompieri di Biasca e l'Unità d'Intervento Tecnico dei pompieri di Biasca. Per la Polizia cantonale, oltre ad agenti del Reparto Mobile Sopraceneri e del Reparto del Traffico, sono giunti agenti della Polizia giudiziaria e della Polizia scientifica.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 18.09.2014 07:40:16
Tutte le notizie in Ticino del 18/09/2014 - 4 Notizie