Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CONFINE

29/06/2012 - 13:10

Pallottola vagante colpisce bambina di dieci anni

La ragazzina era sull'auto insieme ai genitori in via Bellinzona. Un colpo sparato nel mezzo dei caroselli per la vittoria dell'Italia l'ha colpita

Keystone (archivio)




COMO - Una bambina di 10 anni è stata raggiunta da un colpo di pistola o di fucile sparato in nottata mentre era in auto con i genitori durante i festeggiamenti per la vittoria italiana. La ragazzina sta per essere sottoposta a Milano al delicato intervento di estrazione del proiettile, che ha sfiorato la colonna vertebrale.

Il proiettile è penetrato nella spalla della ragazzina tra l'omero e la scapola. La bambina è stata subito portata all'ospedale di Como, quindi trasferita all'ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano per l'intervento di estrazione. Si tratta infatti di un'operazione ritenuta molto delicata.

La bambina è in prognosi riservata. I carabinieri sono alla ricerca della persona che ha sparato il colpo di pistola o di fucile. Su un muretto sono stati trovati dei segni che farebbero propendere per l'ipotesi della fucilata. Solo quando il pallino sarà estratto si saprà con certezza. La ragazzina era in auto con i genitori e la sorellina e stavano percorrendo via Bellinzona, nella frazione Monte Olimpino di Como. Improvvisamente il padre e la madre hanno sentito il rumore di vetri infranti e poi l'urlo di dolore della figlia. Si sono girati subito e hanno visto il lunotto posteriore infranto.

ATS

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.09.2014 14:19:50
Tutte le notizie in Ticino del 23/09/2014 - 24 Notizie