Cerca e trova immobili

TICINO"Piovono sbarre dal cielo, tutto normale?"

24.04.12 - 11:38
"Piovono sbarre dal cielo, tutto normale?"

BELLINZONA - Non manca di suscitare interrogativi la notizia dell'incidente riportata oggi su "LaRegioneTicino". Un elicottero avrebbe perso il suo carico, una sbarra di acciaio, finita su un tetto di Avegno, sfondandolo. Fortunatamente i danni sono soltanto materiali, "ma le conseguenze di questo incidente - scrive il deputato dei Verdi Francesco Maggi - avrebbero potuto essere ben più gravi".

Il deputato dei Verdi ticinesi, che scrive a nome di tutto il gruppo degli ecologisti in Parlamento, si rivolge al Consiglio di Stato con un'interpellanza in cui chiede delucidazioni sulle traiettorie e le quote di volo sulle zone residenziali.

Maggi ricorda la petizione sostenuta da 250 persone che lamentano la mancanza di controlli, il mancato rispetto delle traiettorie e un numero eccessivo di movimenti.

I Verdi poi sollecitano l'evasione della mozione del settembre 2011, quando vennero presentate "richieste mirate a ridurre l'impatto fonico e ambientale e a monitorare il numero effettivo dei voli e delle traiettorie".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE