Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MENDRISIOTTO

24/04/2012 - 10:33

Gobbi intasato nel traffico

Il consigliere di Stato questa mattina ha effettuato un giro in auto in compagnia di Matteo Cocchi e Marco Guscio per verificare in prima persona i problemi del traffico sulle strade e autostrade del Ticino Meridionale.

Foto Ti-Press / Benedetto Galli




BELLINZONA - Questa mattina il Consigliere di Stato Norman Gobbi, il Comandante della polizia Matteo Cocchi e il responsabile della stradale Marco Guscio hanno effettuato un giro in auto sulle strade del Sottoceneri per verificare il flusso del traffico stradale e autostradale del Sottoceneri.

Immagini
Tipress

Sono due in particolare i punti nevralgici del problema traffico. Il primo è dato dal traffico transfrontaliero, il secondo dallo snodo di Mendrisio, su cui ancora pende un ricorso che blocca le procedure per la costruzione di un nuovo svincolo.

"Abbiamo anche verificato quelle che sono le capacità d'intervento della polizia in situazioni di difficoltà, ossia in caso di eventi eccezionali. Partire dalla sede della stradale di Noranco per un'intervento di polizia sarebbe molto difficoltoso - spiega Gobbi - e questo porterà sicuramente delle conseguenze di ordine organizzativo".

Un'organizzazione, per quanto riguarda questa mattinata, impeccabile. L'uscita di Gobbi di oggi, infatti, non è casuale. Le nevicate previste sull'Alta Leventina e la pioggia sul resto del cantone hanno reso il traffico ancora più difficoltoso e "questo ci ha permesso di identificare meglio i punti critici sui quali intervenire e farci un'idea su quello che potranno essere le migliori soluzioni dal punto di vista organizzativo della polizia per essere più capaci di intervenire in tempi brevi qualora si presentassero delle problematiche".

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 01.09.2014 23:08:17
Tutte le notizie in Ticino del 01/09/2014 - 26 Notizie