Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CONFINE/SVIZZERA

27/03/2012 - 20:51

Pilota svizzero cade con l'aliante

Si salva nel giorno del suo compleanno

Foto Archivio Keystone




CALCINATE DI PESCE - E' svizzero il pilota caduto oggi con il suo aliante durante una escursione volante a Calcinate di Pesce in provincia di Varese. A riportarlo è proprio la Provincia di Varese sulla sua versione online. Per fortuna per il pilota alla fine tutto si è risolto per il meglio.

Il volo a vela era  iniziato con la partenza dell'aliante trainato da un aereo, ma già dopo alcuni metri di altezza, il pilota si è accorto che qualcosa non stava andando per il verso giusto. L'aliante non rispondeva del tutto ai comandi, per cui lo svizzero ha pensato bene di sganciarsi dall'aereo per evitare di salire a quote più alte. Una scelta che risulterà vitale. Cosi una volta sganciatosi, il pilota ha preparato l'atteraggio di emergenza. Un rapido volo in basso, fatto di ondeggiamenti a destra e a sinistra, prima di andare a sbattere contro le piante sottostanti e infine finire al suolo. Secondo quanto riporta un passante accorso sul posto, in un primo tempo sembrava che il pilota fosse immobile. Poi all'improvviso ha alzato le braccia per segnalare che era tutto sotto controllo.

Sembra che l'aliante sia caduto su un cumulo di segatura che avrebbe così ammorbidito notevolmente l'impatto. Secondo quanto riporta il giornale, il pilota svizzero era uscito per festeggiare il suo compleanno e non è nuovo a cadute simili.   
 
 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 19.09.2014 07:49:47
Tutte le notizie in Ticino del 19/09/2014 - 7 Notizie