Cerca e trova immobili

ROVEREDOAuto schiacciata da un camion, é un´esercitazione

31.05.11 - 21:38
RescueMedia/Simo
Auto schiacciata da un camion, é un´esercitazione

ROVEREDO - Un grave incidente della circolazione è stato simulato questa sera a Roveredo, nell’area adiacente il portale sud della nuova galleria di circovalazione, in costruzione. Lo scenario ricreato proponeva un malore al conducente di un grosso camion utilizzato nel cantiere, che perdeva il controllo del veicolo e si scontrava con una vettura che stava effettuando una manovra nel piazzale.

Nell’auto, parzialmente schiacciata dalle grandi ruote del possente mezzo, restavano intrappolati gli occupanti, liberati in seguito dai pompieri della Bassa Mesolcina, intervenuti con la pinza idraulica “libervit” ed in seguito consegnati ai sanitari del Servizio Ambulanza della Mesolcina.

L’esercitazione, voluta dai responsabili del cantiere, ha avuto lo scopo di testare i vari protocolli di allarme ed è stata messa in atto cercando di ricreare la situazione più simile alla realtà possibile. Oltre ai pompieri e ai soccorritori hanno partecipato gli operai del cantiere, mettendo in atto le misure atte a garantire la sicurezza della zona.

RescueMedia/Simo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE