Cerca e trova immobili

CANTONEAlle 12 revocato il limite di 80 km/h in autostrada

23.10.17 - 09:37
Il forte vento da nord ha spazzato via lo smog: il Dipartimento del Territorio revoca le misure straordinarie
Alle 12 revocato il limite di 80 km/h in autostrada
Il forte vento da nord ha spazzato via lo smog: il Dipartimento del Territorio revoca le misure straordinarie

BELLINZONA - Per il momento l'allarme polveri fini è scampato: il forte vento da nord che da ieri sta spazzando i cieli del Ticino ha decisamente cambiato l'aria. Tanto che il Dipartimento del territorio ha deciso che, dalle 12 di lunedì, sono revocate le misure straordinarie.

In particolare, è tolto il limite a 80 chilometri orari sull'autostrada A2 a sud del Ponte Diga di Melide e sulla semiautostrada A394 Mendrisio-Stabio, così come il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti. È revocato anche il limite di temperatura massima a 20 °C negli stabili dell'amministrazione cantonale del Mendrisiotto riscaldati con olio combustibile o con combustibili solidi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

navy 6 anni fa su tio
I venti tempestosi sotto forma di scontento della popolazione locale che è stufa di subire misure e misurette sono vicine, spero. La gente, il popolo di questo cantone in modalità RISERVA INDIANA si DEVE SVEGLIARE! Questa dei 80km/h è una ciufeka che porta poco o nulla rispetto alle migliaia di auto che girano sulle nostre strade quotidianamente e che non conoscono la parola collaudo ed affini..... Chi vuole capire capisca e se, a certi, verrà da dire "scarichiamo sempre sugli altri", rispondo da subito "non mi interessa". I fastidi li abbiamo più NOI residenti rispetto a quelli a cui si è deciso di FAR CIRCOLARE alla faccia nostra.

moma 6 anni fa su tio
Risposta a navy
Prenditi una camomilla, tanto il fenomeno inquinamento di cui parliamo è assolutamente irreversibile. Lo ripeto, la nostra zona se non fosse fortunosamente condizionata da un certo clima, saremmo già al pari dei pechinesi, che girano con le mascherine anti smog, o magari peggio. Fortuna chel bofa ogni tant, verament.

Um999 6 anni fa su tio
Ma cosa dite... la soluzione vera sono stati gli 80 km/h

siska 6 anni fa su tio
Sii allora vuol dire un bel vento spazza via tutta la m.......delle ultime settimane (non parlo di anni anche perché sarebbe un tour de force) ???? Ma il dipartimento del territorio e dell'ambiente non si pone delle domande fondamentali? Le polveri fini specialmente nel mendrisiotto e nel luganese sono oramai stagnanti ma si fa finta di nulla é una vergogna a cielo aperto!! E i verdi verdi dove sono??

moma 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Questo sono anche, ripeto, anche, gli affetti vis a vis del tremendo traffico che arriva da oltre confine ogni giorno. Il Cantone Ticino da lavoro a 60'000 persone della vicina Italia, non so se mi spiego. Cosa si vuole ancora dal Ticino? Che sparisca dalla terra? Che ce ne andiamo? che lasciamo il posto?

siska 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Ciao moma, sono d'accordo con te e la spiegazione é sotto gli occhi, il naso e le orecchie di tutti noi abitanti di questo cantone. Andarcene mai! Però l'economia e la politica a braccetto hanno una grandissima responsabilità anche a livello di potenziali tumori che potrebbero "svegliarsi" attraverso l'aria velenosa che respiriamo tutti i giorni quasi 300 gg. all'anno. Insomma questo piccolo fazzoletto di terra é già battutto dallo smog del nord italia se poi il cantone non é riuscito a trovare un'ottima collaborazione con le aziende embé vuol dire che la volontà forse é venuta meno.

moma 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Soluzioni? difficile trovarne. Siamo un'economia galoppante, una concentrazione di attività stratosferiche, aziende, traffico, fabbriche e tutto in aumento. Cosa fare? rallentare? impossibile. Non ci fossero vento e piogge, di sicuro ci fermeremmo da soli un giorno e non tanto lontano. Nem avanti insci.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Speriamo nel vento e nella pioggia che siano sempre presenti anch'io ci spero sempre ma quando esco come parecchie volte mi prende una tosse come di pulviscolo che ingoio....no a sa pò pù fa nagot.
NOTIZIE PIÙ LETTE