Cerca e trova immobili

LUGANOAccoltellamento in centro, l’aggressione in un video

23.10.17 - 07:23
La Città dispone di due telecamere nella zona, che riprendono a 360 gradi, e la discoteca adiacente “Blu Martini” ha le sue puntate sul piazzale d’entrata
TiPress
Accoltellamento in centro, l’aggressione in un video
La Città dispone di due telecamere nella zona, che riprendono a 360 gradi, e la discoteca adiacente “Blu Martini” ha le sue puntate sul piazzale d’entrata

LUGANO - Il Ministero pubblico è al lavoro per rintracciare i responsabili che nella notte tra venerdì e sabato si sono resi responsabili dell’accoltellamento di quattro persone, tutte ricoverate in ospedale, in via al Forte. A sua disposizione ci sarebbero delle immagini, che dovrebbe facilitare il lavoro d’indagine.

Come riportano alcuni media ticinesi, infatti, il sistema Securcity della città di Lugano dispone di due telecamere, una in via Carducci e una in corso Pestalozzi, che filmano a 360 gradi, riprendendo anche via al Forte. Anche la discoteca adiacente, “Blu Martini” - che sostiene che non si trattava di suoi clienti e di essere toccata da “cattiva pubblicità” ingiustamente - possiede delle telecamere di sicurezza puntate sul piazzale d’entrata.

Le prime immagini sembrano mostrare «un giovane dai lineamenti sudamericani», il che farebbe pensare a un regolamento di conti, considerato che i feriti sono tre albanesi - due 27enni e un 23enne residenti in Italia - e un cittadino svizzero 22enne domiciliato nel Mendrisiotto.

L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Antonio Perugini, che assieme alla Polizia cantonale sta procedendo agli accertamenti necessari per stabilire l'esatta dinamica dei fatti e il motivo scatenante.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE