Cerca e trova immobili

CHIASSOGerente in manette: è l'ex titolare del Denner satellite di Chiasso

16.10.17 - 11:00
L'uomo arrestato per usura ed altri reati è S.P., gerente del negozio denunciato dai propri dipendenti per aver falsificato le loro buste paga
tipress
Gerente in manette: è l'ex titolare del Denner satellite di Chiasso
L'uomo arrestato per usura ed altri reati è S.P., gerente del negozio denunciato dai propri dipendenti per aver falsificato le loro buste paga

CHIASSO - È S.P., il titolare del negozio satellite di Via Bossi a Chiasso (lo stesso denunciato da alcuni dipendenti per aver falsificato le loro buste paga), il gerente 54enne arrestato per usura nella località del Mendrisiotto dove era domiciliato.

All'uomo, ricordiamo, Denner aveva "tolto" il contratto del negozio dopo le denunce di truffa e corruzione depositate da alcuni dipendenti (come anticipato in maggio da Ticinonline). 

Non a caso, tra i capi d'accusa che pendono sul 54enne italiano vi sono l'appropriazione indebita, la falsità in documenti e la coazione nei confronti di alcuni dipendenti.

Proprio questi ultimi, infatti, avevano rotto il silenzio dopo anni di abusi mostrando il meccanismo messo in atto dal loro datore di lavoro: buste paga da 3'500/4'500 franchi, ma stipendi reali di 1'500 euro. Versati in contanti. 

Oltre a questo erano state denunciate anche dure condizioni lavorative, tali da aver gradualmente logorato i rapporti portando a incomprensioni, litigi, minacce e infine alla classica lettera di cessazione del rapporto di lavoro per "ristrutturazione".

L'arresto, comunicato oggi dalla Polizia cantonale e dal Ministero pubblico, sembra proprio essere la conclusione inevitabile di questa triste vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE