Cerca e trova immobili

CANTONEAl via il processo all'ex maestro di Montagnola

26.09.17 - 08:30
Nel 2014 fu denunciato per dei maltrattamenti in classe: legò tre alunne alla sedia e un quarto lo fece cadere con un calcio
Fotolia
Al via il processo all'ex maestro di Montagnola
Nel 2014 fu denunciato per dei maltrattamenti in classe: legò tre alunne alla sedia e un quarto lo fece cadere con un calcio

BELLINZONA - Legò tre alunne alla sedia. E un quarto lo fece cadere con un calcio. Compare oggi davanti a una Corte della Pretura penale di Bellinzona l’ex docente della scuola elementare di Montagnola accusato di violazione del dovere d’assistenza o educazione, coazione e ripetute vie di fatto.

I fatti in questione risalgono all’autunno del 2014. Ma dopo la denuncia nei confronti dell’insegnante, si fecero avanti altri ex allievi dell’istituto scolastico per maltrattamenti avvenuti negli anni precedenti.

La scorsa estate il procuratore generale aggiunto Antonio Perugini aveva emesso un decreto d’accusa, proponendo di condannare l’ex docente a una pena pecuniaria sospesa di 14’250 franchi e a una multa di 2’000 franchi. Una decisione che l’ex maestro, patrocinato dall’avvocato Yasar Ravi, ha impugnato. L’ultima parola spetta ora al giudice Siro Quadri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE