Cerca e trova immobili

MENDRISIOVandalismi alla Sagra: denunciati due 20enni

25.09.17 - 11:55
"Pizzicati" grazie alla segnalazione di un cittadino. La Polizia comunale: «Manifestazione tranquilla, meno problemi che in passato»
Vandalismi alla Sagra: denunciati due 20enni
"Pizzicati" grazie alla segnalazione di un cittadino. La Polizia comunale: «Manifestazione tranquilla, meno problemi che in passato»

MENDRISIO - Identificati, fermati e denunciati al Municipio. Non l'hanno passata liscia gli autori dei vandalismi avvenuti sabato sera nell'area parcheggio della Sagra del Borgo (ex Sagra dell'uva) a Mendrisio. La Polizia comunale ha individuato i responsabili, due 20enni della regione che hanno ammesso i fatti. Come conferma a tio.ch/20minuti il comandante Patrick Roth i due giovani, che hanno agito «sotto l'effetto dell'alcol» sono stati "pizzicati" grazie alla segnalazione di un cittadino, e denunciati «in base all'ordinanza sul littering, per degrado comportamentale contro i beni pubblici».

Per il resto «è stata tutto sommato una Sagra tranquilla» continua Roth: non si sono registrati pestaggi né risse come in passato, «tutt'al più qualche intervento per insudiciamento del suolo pubblico». Il picchetto del Sam ha soccorso tre persone ubriache, mentre dal punto di vista della sicurezza stradale «la situazione è migliorata rispetto al passato» conclude il comandante. 

«La richiesta del Municipio era di trasformare questo evento in una festa della cittadinanza, aperta alle famiglie e ai bambini, e così è stato» commenta soddisfatto il presidente della Sagra Massimo Tettamanti. «Ci sono delle cose che si possono migliorare, magari nell'organizzazione degli spazi, dopotutto era la nostra prima volta: ma nel complesso il bilancio è positivo». Tettamanti tiene infine a precisare che «i vandalismi si sono verificati al di fuori del sedime della festa, a differenza che in passato quando i problemi di ordine pubblico erano ben diversi e accadevano all'interno della sagra».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE