Cerca e trova immobili

CHIASSOL’avvocato di Mirko Ignorato non vuole una superperizia

09.09.17 - 10:01
Secondo il legale, l’unica perizia agli atti è quella redatta dal professore Tony Fracasso, pertanto nessuna divergenza deve essere chiarita
Tipress
L’avvocato di Mirko Ignorato non vuole una superperizia
Secondo il legale, l’unica perizia agli atti è quella redatta dal professore Tony Fracasso, pertanto nessuna divergenza deve essere chiarita

CHIASSO - Per l’avvocato di Mirko Ignorato la superperizia che la procuratrice pubblica Marisa Alfier vorrebbe commissionare al medico legale Enrico Bottone «non si giustifica». Lo riporta la Regione.

I fatti, lo ricordiamo, risalgono al 27 novembre 2015, quando il corpo di un 73enne svizzero fu trovato in un garage di via Valdani a Chiasso. Le indagini avevano portato all’arresto di Pasquale e Mirko Ignorato, padre e figlio, quest’ultimo poi scarcerato.

Sono due i motivi principali che hanno portato l’avvocato Elio Brunetti ad opporsi alla terza perizia. Secondo il legale, l’unica perizia agli atti è quella redatta dal professore Tony Fracasso, mentre il lavoro svolto dal medico legale Luisa Andrello andrebbe classificato come “parere legale”, e non vi sarebbero dunque divergenze da chiarire. Inoltre il legale contesta la scelta del perito giudiziale scelto dalla procura perché lo stesso ha già lavorato con la polizia e il Ministero pubblico, e pertanto non avrebbe «sufficienti garanzie di indipendenza».

La superperizia non riguarderebbe la posizione del padre, Pasquale Ignorato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE