Cerca e trova immobili

CANTONEA processo (di nuovo) per lo schianto letale

04.09.17 - 09:00
Tornano in aula, ma alle Criminali, i due giovani responsabili dell'incidente di Cadenazzo in cui perse la vita un diciannovenne
Tipress
A processo (di nuovo) per lo schianto letale
Tornano in aula, ma alle Criminali, i due giovani responsabili dell'incidente di Cadenazzo in cui perse la vita un diciannovenne

LUGANO - Un giovane di diciannove anni morto e un altro ferito. Era questo il bilancio dell’incidente che il 3 marzo 2013 si verificò a Cadenazzo, su via San Gottardo. All’origine della tragedia forse vi fu una gara ad alta velocità tra due vetture. È soprattutto su questo punto che, a partire da oggi, cercherà di far luce la Corte delle Assise criminali di Bellinzona, riunita a Lugano e presieduta dal giudice Mauro Ermani. Alla sbarra ci sono due giovani - difesi dagli avvocati Yasar Ravi e Filippo Gianoni - che devono rispondere di omicidio intenzionale (per dolo eventuale), infrazione aggravata alle norme della circolazione stradale e guida in stato di inattitudine.

Per il giovane che si trovava al volante dell’auto andata distrutta nell’incidente, con a bordo il diciannovenne poi deceduto, la procuratrice pubblica Margherita Lanzillo potrà chiedere fino a cinque anni di carcere. Rischia invece una pena minore l’altro imputato, accusato soltanto di infrazione aggravata alle norme della circolazione stradale.

I due erano già comparsi in aula nel febbraio del 2015, ma alle Correzionali. Allora la Corte aveva deciso di demandare la questione alle Criminali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE