Cerca e trova immobili

BREGAGLIA (GR)«Sono state utilizzate tutte le risorse disponibili»

26.08.17 - 16:43
La polizia è in contatto con le famiglie degli sventurati travolti dalla frana, alle quali è stata offerta la possibilità di visionare la situazione a Bondo
Keystone
«Sono state utilizzate tutte le risorse disponibili»
La polizia è in contatto con le famiglie degli sventurati travolti dalla frana, alle quali è stata offerta la possibilità di visionare la situazione a Bondo

BREGAGLIA - «Non siamo più in grado di trovare qualcuno». Con queste parole Andrea Mittner, della polizia grigionese, ha confermato oggi pomeriggio alla stampa riunita a Bondo lo stato delle ricerche degli otto escursionisti dati per dispersi dopo la frana di mercoledì del Pizzo Cengalo in Val Bregaglia. «Sono state utilizzate tutte le risorse disponibili - elicotteri, dispositivi di ricerca tecnica, cani e squadre di ricerca - ma nessuno è stato trovato», ha continuato.

Sono infatti state definitivamente abbandonate le ricerche. È stato inoltre appurato che gli escursionisti si trovavano proprio nella zona della frana, scesa a valle al momento del distacco ad una velocità di 250 km/h. «Tutte le otto persone restano disperse», ha aggiunto Mittner, precisando che la polizia è in contatto con le famiglie degli sventurati, alle quali è stata offerta la possibilità di visionare la situazione a Bondo.

Una nuova frana - alle 16.13 di oggi, sabato, una nuova frana ha messo in allerta il paese. Le case non hanno però corso nessun pericolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE