Cerca e trova immobili

CANTONE / SVITTOGuasto tecnico tra Brunnen e Flüelen: «Noi fermi in galleria per due ore»

13.08.17 - 22:18
Brutta avventura per un nostro lettore che era tra i passeggeri del treno - partito alle 17.43 da Lugano e diretto a Basilea- rimasto bloccato poco prima della stazione di Arth-Goldau
Tipress
Guasto tecnico tra Brunnen e Flüelen: «Noi fermi in galleria per due ore»
Brutta avventura per un nostro lettore che era tra i passeggeri del treno - partito alle 17.43 da Lugano e diretto a Basilea- rimasto bloccato poco prima della stazione di Arth-Goldau

LUGANO - Brutta avventura per un nostro lettore e per diversi altri passeggeri che si trovavano a bordo del treno ICN partito alle 17.43 da Lugano e diretto a Basilea. «Siamo stati fermi per quasi due ore a causa di un non meglio precisato guasto sulla linea tra Brunnen e Flüelen», ci racconta il nostro interlocutore.

Il calvario è iniziato attorno alle 19.20 nella galleria prima della stazione di Arth-Goldau. «Il treno era pieno di studenti, turisti e militari. Il clima è rimasto calmo nonostante fossimo bloccati nella carrozza e non potessimo scendere», ci fa sapere il nostro lettore che poi si toglie un sassolino dalle scarpe nei confronti delle FFS. «Siamo rimasti bloccati per diverso tempo e non ci hanno nemmeno offerto qualcosa da bere per scusarsi. In più non si trovava neppure un controllore per chiedere lumi. C'era solo altoparlante che parlava di un guasto e che ci avrebbero tenuto informati».

Fortunatamente prima che gli animi dei passeggeri iniziassero a surriscaldarsi, il problema è stato risolto e il treno ha potuto rimettersi in marcia. «La perturbazione tra Brunnen e Flüelen sulla linea Arth-Goldau - Bellinzona è stata eliminata», specificano le Ferrovie Federali sul proprio sito internet alle 21.20.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE