Cerca e trova immobili

PIAN SAN GIACOMOScontro frontale sull'A13, quattro feriti e strada chiusa

12.08.17 - 09:50
L'incidente, che ha coinvolto tre auto, è avvenuto attorno alle 7.00 in prossimità della galleria Gei. Una persona avrebbe riportato gravi ferite
Rescue Media
Scontro frontale sull'A13, quattro feriti e strada chiusa
L'incidente, che ha coinvolto tre auto, è avvenuto attorno alle 7.00 in prossimità della galleria Gei. Una persona avrebbe riportato gravi ferite

PIAN SAN GIACOMO - Un grave incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 7.00 sull'A13, in prossimità della galleria Gei, in territorio di Pian San Giacomo. Un'auto che viaggiava in direzione di San Bernardino avrebbe occupato la corsia di senso opposto, urtando di striscio un veicolo e scontrandosi frontalmente con quello che sopraggiungeva subito dopo.

Nell'incidente sono state coinvolte tre auto, con sette occupanti a bordo. Quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave. Quest'ultima è stata elitrasportata all'ospedale Civico di Lugano, mentre le altre tre sono state portate all'ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM Grigioni con due ambulanze e il veicolo comando, un’ambulanza della Croce Verde di Bellinzona, l'elicottero della REGA e i pompieri del centro d'intervento del San Bernardino e dell’alta Mesolcina.

Le auto coinvolte nell'incidente sono immatricolate in Belgio, Germania e Lichtenstein.

Il tratto di strada interessato è stato immediatamente chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi dal parte della Polizia Cantonale. Il traffico è stato deviato sulla strada Cantonale dalla galleria del San Bernardino fino a Pian San Giacomo. Anche la galleria del San Bernardino è stata chiusa nelle due direzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE