Cerca e trova immobili

LUGANO / ITALIASchianto mortale per un centauro ticinese

21.07.17 - 10:31
Fatale, per un 65enne di Viganello, un frontale con un'altra moto
cesenatoday
Schianto mortale per un centauro ticinese
Fatale, per un 65enne di Viganello, un frontale con un'altra moto

LUGANO - Ennesima morte durante le vacanze. Dopo la donna di Lugano morta in Brasile due giorni fa, a perdere la vita a causa di un incidente questa volta è un ticinese di Viganello, F.A.E.B., centauro 65enne.

L'uomo, come riferisce il portale Cesenatoday, è stato protagonista di uno spaventoso scontro avvenuto la sera di giovedì con un'altra moto, nei pressi di Cesena. L'impatto è stato violentissimo. Il 65enne, in sella a una Bmw R1200, è stato travolto da una Ducati guidata da un 45enne che giungeva in direzione opposta.

Per il ticinese non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo nell'impatto. L'altro centauro, invece, è stato trasferito in ospedale, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

Sul posto i carabinieri per i rilievi di rito. I militari dovranno stabilire perché la Ducati abbia sbandato a sinistra, finendo per invadere l'altra corsia. Una delle ipotesi è la presenza sulla carreggiata di un'auto più lenta.

Il 65enne, veniamo a sapere, si recava spesso a Cesena, dove aveva una casa. Ex pompiere del vecchio corpo di montagna del San Salvatore (in attivo dall'88 al '90), l'uomo era un appassionato centauro ed era iscritto al Moto Club Bmw Ticino. I familiari, attualmente in Ticino, nelle prossime ore dovrebbero raggiungere l'Italia per il riconoscimento della salma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE