Cerca e trova immobili

LUGANO«Finalmente aveva sistemato la sua vita»

20.07.17 - 17:12
Si era sposata da appena 4 giorni la 43enne luganese morta in un incidente in Brasile. Gli amici la ricordano come una donna «sempre allegra nonostante le tante difficoltà».
foto tio.ch/20min
Una foto della 43enne al matrimonio, mostrata da una cliente del bar dove la donna lavorava
Una foto della 43enne al matrimonio, mostrata da una cliente del bar dove la donna lavorava
«Finalmente aveva sistemato la sua vita»
Si era sposata da appena 4 giorni la 43enne luganese morta in un incidente in Brasile. Gli amici la ricordano come una donna «sempre allegra nonostante le tante difficoltà».

LUGANO - Le immagini del matrimonio scorrono sugli smartphone delle amiche, nel bar dove lavorava. «È stata una bellissima festa». Mostrano una donna sorridente, sulla quarantina, in abito bianco. «Si era sposata a marzo, con rito civile» racconta un'amica. Poi il viaggio di nozze nel paese natale, il Brasile; il matrimonio religioso celebrato sabato. E una corsa in auto finita con lo schianto mortale.

L'sms del marito - All'Osteria Grigionese in via Beltramina le notizie sono arrivate ieri. «Siamo in contatto con la famiglia» spiega la titolare del bar, dove la 43enne lavorava da 4 anni. Gli sms di cordoglio sono strazianti. Il marito della donna - cittadino svizzero, si trovava nell'auto al momento dell'incidente ma non ha riportato ferite gravi - risponde dal Brasile quasi a monosillabi: «Grazie». «Lei mi aveva reso felice». Chi lo ha sentito al telefono racconta di un uomo «ancora sotto choc».

«Si era sistemata» - I due erano da poco andati a vivere insieme poco lontano dal bar, assieme al figlio di lei di 7 anni, avuto da una precedente relazione. Ad agosto avrebbe dovuto iniziare un nuovo lavoro, all'Eoc. «Era una persona integrata e dopo molte difficoltà, finalmente era riuscita a mettere a posto la sua vita - raccontano i conoscenti -. Dal Brasile diceva che si stava divertendo tantissimo, ed era un po' triste di tornare». 

La cintura di sicurezza - Secondo i media brasiliani l'auto con a bordo la donna stava viaggiando in direzione di Barreiras, nello stato di Bahia, quando ha azzardato una manovra di sorpasso. «Lei si era appena tolta la cintura di sicurezza, dicendo che le faceva male una gamba» racconta un'amica. «I lunghi viaggi in quella zona sono logoranti; le strade sono piene di buche e non finiscono mai». 

Oggi i funerali - Pochi secondi, la manovra che va storta, l'auto si ribalta su se stessa e finisce cappottata fuori strada. Il corpo della 43enne è stato ritrovato a diversi metri dall'abitacolo. Gli altri passeggeri - tra cui il figlio e il marito - sono stati ricoverati con ferite non gravi. I funerali della donna si terranno oggi alle 17, ora locale. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE