Cerca e trova immobili

AIROLOIn coda sull'A2 per il rientro dal ponte: previsti 12 km

28.05.17 - 11:01
La giornata si preannuncia da bollino rosso per chi viaggia verso nord. 7 km al portale sud del San Gottardo
Ti-Press
In coda sull'A2 per il rientro dal ponte: previsti 12 km
La giornata si preannuncia da bollino rosso per chi viaggia verso nord. 7 km al portale sud del San Gottardo

AIROLO - Dopo le code che giovedì hanno raggiunto i 15 chilometri sull’A2 in direzione sud, c’è da aspettarsi un’altra giornata da bollino rosso, se non nero, nella giornata odierna sulle strade e autostrade ticinesi. Il rientro verso nord per chi ha approfittato del ponte dell’Ascensione metterà a dura prova la pazienza di molti automobilisti. 

Nella giornata di sabato alcune code hanno anticipato il controesodo, mentre questa mattina, attorno alle 10.45, sono già stati raggiunti i 5 chilometri di colonna al portale sud del San Gottardo tra Quinto e l’area di servizio di Stalvedro. Le attese sono di un’ora e 15 minuti. Sono previste chiusure temporanee della galleria della Biaschina.

In alternativa si consiglia di percorrere la A13 del San Bernardino - dove iniziano comunque a crearsi le prime congestioni - o il passo del San Gottardo. Secondo Viasuisse verso le 14.00 si registreranno fino a 12 chilometri.

Per chi arriva dall’Italia in entrata in Svizzera sull’A9 Lainate-Svizzera si registra una coda di 2 chilometri tra Como Centro e Lago di Como.

Aggiornamento 11.30 - Sull'A2 Chiasso direzione S. Gottardo tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro traffico bloccato per 7 km. Con attese di un'ora e trenta minuti. Chiusa l'entrata di Airolo. In Italia sull'A9 Lainate-Svizzera, alla dogana di Brogeda 5 km tra Como Centro e Lago di Como. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
andate in altri paesi che costano anche molto meno!!!andateci in aereo,fate 4 vacanze al prezzo di una qui da noi poveri tonti

tip75 6 anni fa su tio
a cosa serve chiudere la biaschina????

sedelin 6 anni fa su tio
ci sono cantieri per un lungo tratto con corsie chiuse, proprio nei periodi di maggior traffico! complimenti ai cervelli acuti che lavorano per l'ustra. e complimenti ai cittadini che hanno votato sì al credito miliardario per i lavori sulle strade nazionali svizzere... per poi lamentarsi, acuti anche loro.

tip75 6 anni fa su tio
continuate a gestire il traffico così,continueremo a raccogliere morti...son passato da lì per 40 anni e mai si è visto chiudere gallerie a 30 km dal gottardo per regolare il traffico...siamo in mano a degli ignoranti

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
Già, meglio incolonnarli dentro le gallerie....
NOTIZIE PIÙ LETTE