Cerca e trova immobili

SEMENTINA«Hanno rubato un mezzo per disabili solo per sfasciarlo»

26.05.17 - 14:06
I vandali hanno sottratto la cassa e provocato danni per oltre 15mila franchi. Il direttore della Roll Star: «Potrebbero essere stati dei ragazzini»
«Hanno rubato un mezzo per disabili solo per sfasciarlo»
I vandali hanno sottratto la cassa e provocato danni per oltre 15mila franchi. Il direttore della Roll Star: «Potrebbero essere stati dei ragazzini»

SEMENTINA - Un altro furto con scasso, con tanto di pesanti danneggiamenti, è avvenuto la notte scorsa a Sementina, a sole 48 ore di distanza da quelli compiuti nella zona artigianale di Biasca, nella notte tra martedì e mercoledì.

Nel mirino dei malviventi è finita la Roll Star, azienda attiva nella produzione di mezzi ausiliari per il settore della riabilitazione e della geriatria. «Abbiamo trovato la porta d’entrata aperta, una finestra spaccata e alcuni cassetti scassinati», ha spiegato il direttore Reto Semmler ai microfoni di Radio Fiume Ticino, precisando che nella cassa sottratta vi erano depositati circa 2mila franchi mentre i danni, ad una prima stima, ammontano a oltre 15mila franchi.

«Un gesto poco umano» - Fra i bersagli della devastazione anche un apparecchio elettrico sviluppato per permettere a persone disabili di svolgere passeggiate all’esterno, che doveva essere consegnato oggi ad un cliente. «Un’azione da selvaggi. Ridicola e triste», sottolinea il direttore, spiegando che l’attrezzo in questione è stato sottratto, trasportato fuori, fatto a pezzi e abbandonato nei pressi del fiume.

Sul posto questa mattina è intervenuta la Polizia cantonale affiancata dalla scientifica. «Vedremo se si riescono a trovare quelli che hanno combinato questo danno», conclude Semmler, che una prima ipotesi sui possibili responsabili se l’è fatta: «Sono entrati da un passaggio molto stretto. C’era anche una scaffalatura davanti alla finestra. L’hanno spostata, ma lo spazio era veramente poco. È probabile che siano dei ragazzi. Però non so… è ancora un po’ presto per dirlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE