Cerca e trova immobili

BIASCANottata di furti, razziate tre aziende: «Hanno spaccato tutto»

24.05.17 - 10:34
I malviventi hanno portato via unicamente soldi e qualche componente elettronico. Le aziende si trovavano tutte in un raggio di 300 metri, nella zona artigianale
tio/20minuti
Nottata di furti, razziate tre aziende: «Hanno spaccato tutto»
I malviventi hanno portato via unicamente soldi e qualche componente elettronico. Le aziende si trovavano tutte in un raggio di 300 metri, nella zona artigianale

BIASCA - Tre aziende situate nella zona artigianale di Biasca, tutte incluse in un raggio di 300 metri, sono state prese di mira questa notte da alcuni ladri. «Sono entrati forzando la porta d’entrata principale, quella che dà sulla strada», ci racconta il titolare della Vetti SA, una delle società colpite.

I malintenzionati, una volta all’interno dei locali, hanno sistematicamente rotto armadi e cassetti alla ricerca di un non precisato bottino, provocando ingenti danni alla struttura. «A parte i soldi e qualche componente elettronico per ora non sembra mancare nulla all’appello», ci spiega il direttore, chiaramente sorpreso dall’insolito modus operandi.

«La cosa più strana è che hanno rimosso dagli armadi unicamente gli strumenti della Hilti, ma senza portare via nulla. Pensate che c’erano pure due tablet in bella vista e non li hanno neanche guardati». In altre parole la refurtiva mancante è il minore dei mali. «Si saranno portati via forse un migliaio di franchi. E hanno pure avuto il tempo di scegliere, lasciando qua tutte le monetine da 5 centesimi». L'ammontare dei danneggiamenti è invece molto più elevato.

Tra le altre stranezze rilevate anche un quadro elettrico danneggiato, situato proprio in fondo allo stabile, all’estremità opposta rispetto all’entrata. «Si sono spinti fino in fondo solo per aprirlo e romperlo. Non ne capisco il motivo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE