Cerca e trova immobili

CANTONEAttenzione al traffico... e alle gelate

28.04.17 - 19:35
Si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alla strada. Al portale nord della galleria del San Gottardo si registrano sette chilometri di coda
Lettore tio.ch - 20 Minuti
Attenzione al traffico... e alle gelate
Si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alla strada. Al portale nord della galleria del San Gottardo si registrano sette chilometri di coda

AIROLO - Armiamoci di pazienza: anche questo fine settimana sarà caratterizzato dal traffico, reso ancora più difficoltoso dalla neve caduta negli ultimi giorni. L'attenzione deve rimanere viva. Alcuni spazzaneve sono ancora in azione sulla A2 al nord delle Alpi.

Attualmente al portale nord della galleria del San Gottardo si registrano sette chilometri di coda, con tempi di attesa fino a un’ora e 10 minuti. Come percorso alternativo il TCS consiglia la A13 del San Bernardino.

Pericolo di gelate - MeteoSvizzera ha diramato un’allerta meteo di grado due per gelate al suolo sotto i 600 metri. Si consiglia pertanto agli automobilisti di prestare attenzione alla strada, resa scivolosa dalla neve e dal possibile ghiaccio.

Strada chiusa - A causa di una valanga la strada tra Blenio e Cozzera è chiusa.

Traffico congestionato - Oltre agli eventi meteorologici che hanno reso la vita più complicata a qualcuno, ci sono le congestioni tradizionale. Come spesso accade a quest’ora il traffico risulta fortemente difficoltoso nel Sottoceneri. Sempre sulla A2, in direzione sud tra Lugano Nord e Mendrisio sono presenti lunghe code su più tratti.

Il traffico si fa sentire anche sulla bretella autostradale tra Mendrisio e Stabio, dove risulta decisamente rallentato. Visto l’orario, anche il Malcantone risulta quasi paralizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE