Cerca e trova immobili

LUGANOTre cileni e quattro rumeni in manette, sono accusati di furto

26.04.17 - 12:08
Due operazioni di polizia, ieri, hanno portato all'arresto di 7 persone. Nell'auto di entrambi i gruppi gli "attrezzi del mestiere"
tipress
Tre cileni e quattro rumeni in manette, sono accusati di furto
Due operazioni di polizia, ieri, hanno portato all'arresto di 7 persone. Nell'auto di entrambi i gruppi gli "attrezzi del mestiere"

LUGANO - Le manette sono scattate, ieri sera poco prima delle 23:30, per tre cittadini cileni residenti all'estero fermati a Grancia, sull’autostrada A2, mentre erano diretti in direzione nord.

Il terzetto si trovava a bordo di una vettura con targhe spagnole che è stata fermata da pattuglie della Polizia cantonale e delle Guardie di confine. Gli uomini a bordo del veicolo erano stati segnalati il 13 di aprile a Novazzano, dove avevano effettuato dei furti con scasso. All'interno dell'auto sono stati rinvenuti degli attrezzi del mestiere.

Dopo l'interrogatorio i tre uomini sono stati arrestati e denunciati al Ministero pubblico per furto, danneggiamento e violazione di domicilio. Per il conducente del veicolo si identificano pure gravi infrazioni alla LCStr. L'inchiesta di polizia dovrà stabilire se gli stessi si siano resi autori di altri furti sul nostro territorio.

Altro arresto, 4 persone in manette - Poco prima, verso le 18:15, in zona Pontirone a Biasca erano stati fermati due cittadini rumeni residenti all'estero, mentre verso le 19:45, a Malvaglia in zona Legiüna, era stata fermata un'altra cittadina rumena residente all'estero.

La coppia si trovava a bordo di una vettura con targhe italiane che è stata fermata da pattuglie della Polizia cantonale. La seconda donna, si trovava invece in compagnia di un uomo (riuscito a fuggire) ed era a piedi.

L'uomo in fuga, a sua volta cittadino rumeno residente all'estero è stato in seguito fermato questa mattina verso le ore 06:00 alla stazione di Biasca su un treno diretto a sud da una pattuglia della Polizia cantonale.

I quattro erano stati segnalati poco prima da un abitante della zona a Camperio dove era scattato l'allarme in un'abitazione ed era stato commesso un furto con scasso. All'interno dell'auto sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso. Dopo l'interrogatorio le due donne e i due uomini sono stati arrestati e denunciati al Ministero pubblico per furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

La polizia ricorda alla popolazione l'importanza di una pronta segnalazione in caso di persone e veicoli sospetti. In caso di veicoli si ricorda di annotare pure il modello, la targa ed eventualmente il colore e comunicarli alla Centrale Operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE