Cerca e trova immobili

BIASCASMB, il personale vuole il pagamento di straordinari e vacanze

13.04.17 - 21:41
Unia punta il dito contro uno dei grossi ex clienti, le FFS: «Hanno scelto di rifornirsi altrove, anche fuori dalla Svizzera»
tipress
SMB, il personale vuole il pagamento di straordinari e vacanze
Unia punta il dito contro uno dei grossi ex clienti, le FFS: «Hanno scelto di rifornirsi altrove, anche fuori dalla Svizzera»

BIASCA - Dopo l'odierna assemblea del personale della SMB, l'azienda di Biasca che ha annunciato ieri la chiusura, i 41 dipendenti che presto perderanno il lavoro hanno chiesto garanzie sugli stipendi e sul pagamento delle ore straordinarie e dei giorni di vacanza accumulati.

I sindacati - riferisce la Rsi - vorrebbero un piano sociale, ma l'azienda ha spiegato che sono prioritari i pagamenti dei debiti e che solo il seguito sarà possibile parlarne. La SMB vuole invece pagare tutti gli stipendi e gli straordinari.

Dall'UNIA, il sindacalista Igor Cima ha fatto notare che «la diminuzione del fatturato e del portafoglio clienti è dovuta anche al fatto che clienti importanti come ad esempio le Ferrovie federali svizzere hanno deciso di rifornirsi altrove, anche presso aziende che non hanno sede in Svizzera».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE