Cerca e trova immobili

CONFINECarichi di droga investono i finanzieri durante i controlli

28.03.17 - 10:57
Due pregiudicati finiscono in manette
Carichi di droga investono i finanzieri durante i controlli
Due pregiudicati finiscono in manette

VARESE - È una scena da film quella che ha avuto luogo, negli scorsi giorni, in un parcheggio di Montegrino Valtravaglia, paesino del luinese a due passi dal confine.

Una pattuglia di finanzieri, durante un controllo, ha notato due soggetti appartati nei pressi di un cimitero. Considerata la posizione isolata, i militari hanno deciso di procedere ad un controllo.

I due soggetti, alla richiesta dei documenti, sono risaliti velocemente a bordo dei loro veicoli (un’Audi A3 ed uno scooter), tentando di darsi alla fuga. L'uomo a bordo dello scooter è stato immediatamente fermato da uno dei militari che, però, a causa dell’impatto con il veicolo, è finito a terra.

L'altro soggetto, a bordo dell’Audi A3, è invece fuggito a forte velocità urtando prima l'auto dei finanzieri, poi l’altro militare, che è finito a terra riportando ferite.

A causa della forte velocità, l'uomo in fuga è andato a sbattere contro un muro perdendo la portiera a lato guida, ma proseguendo comunque la propria corsa in direzione dei boschi.

A quel punto sono partiti i rinforzi e le ricerche hanno subito permesso di trovare un borsone contenente 6 chili di droga, vicino al ciglio della strada dove era transitata l’auto. Successivamente, seguendo sempre il percorso del mezzo, sono stati notati dei segni freschi di pneumatici che imboccavano una strada sterrata. Qui è stata ritrovata l’Audi A3 e il ricercato, che è stato ammanettato.

Entrambi i soggetti sono pregiudicati. I militari coinvolti se la caveranno con alcuni giorni di prognosi, mentre i malviventi sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, ricettazione e traffico di sostanze stupefacenti e denunciati alla Procura della Repubblica di Varese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE