Cerca e trova immobili

PREONZOAuto in sorpasso va a sbattere contro il bus

20.02.17 - 20:05
Grosso spavento sulla linea 193 che collega Bellinzona a Biasca. Il temerario, nel frattempo, è sparito nel nulla
tipress
Auto in sorpasso va a sbattere contro il bus
Grosso spavento sulla linea 193 che collega Bellinzona a Biasca. Il temerario, nel frattempo, è sparito nel nulla

PREONZO – Brividi per i passeggeri della linea 193, che collega Bellinzona a Biasca. Attorno alle 18 di oggi, lunedì, un'auto in fase di sorpasso è andata a sbattere contro il bus. Grosso spavento per la decina di persone a bordo. Il temerario, che guidava una Range Rover scura targata Zurigo, nel frattempo sembra essersi volatilizzato nel nulla.

Manovra azzardata – Una scena da film. Con tanto di fuggitivo. A raccontare l'accaduto è una passeggera ancora sconvolta. «Mi sono spaventata – ammette –. C'è stato un grande rumore e il bus ha dovuto frenare di colpo. C'era quest'auto che voleva sorpassarci. Probabilmente il conducente ha calcolato male le distanze. A un certo punto, per evitare un frontale con le macchine che arrivavano in senso opposto, ha fatto una manovra azzardata e ha urtato più volte la fiancata del bus».

In fuga – L'episodio si è verificato nella zona della discarica Spineda, poco prima del ponte che porta a Claro. Non risultano esserci feriti, anche se nella dinamica dei fatti sono state coinvolte anche altre vetture. Una, stando a testimoni, pare essere finita fuori strada. Ancora la nostra testimone: «È stato tutto molto confuso. L'uomo al volante della Range Rover a un certo punto si è fermato. Poi ha accelerato ed è sparito».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE