Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)«Le botte? Ordinaria amministrazione»

19.02.17 - 17:51
Lingera, gli organizzatori festeggiano, nonostate il calo di presenze e qualche problema di ordine pubblico. «Un carnevale comunque da festeggiare»
tipress
«Le botte? Ordinaria amministrazione»
Lingera, gli organizzatori festeggiano, nonostate il calo di presenze e qualche problema di ordine pubblico. «Un carnevale comunque da festeggiare»

ROVEREDO (GR) - «Le botte? Normale amministrazione. Tutto sommato è stato un carnevale tranquillo, e per questo festeggiamo». Il presidente del carnevale Lingera di Roveredo, Simone Giudicetti, è di ottimo umore, nonostante il calo di presenze e qualche problema di ordine pubblico. “Solo” 16mila le persone che hanno preso parte ai quattro giorni di festa, un calo di 4mila unità rispetto all'anno scorso. Una trentina si sono recate invece presso il presidio sanitario sul posto, per abuso di alcolici, e due sono state tradotte per cure all'ospedale San Giovanni di Bellinzona e dimesse il giorno dopo – uno a seguito di una colluttazione.

«Qualche problema è normale che ci sia ma per fortuna non è stato niente di grave - precisa Giudicetti - rispetto al passato è stato un anno tranquillo e per questo, se permettete, festeggiamo». Quanto al calo di partecipanti, «sicuramente il fatto che la settimana sia caduta a metà mese, prima dell'arrivo delle buste paga, ha spinto tante famiglie a risparmiare». Un altro fattore che ha giocato a sfavore, prosegue il presidente, sarebbe «la scelta obbligata di utilizzare come unico terminale del trasporto collettivo Castione, anziché Bellinzona. Una scelta dovuta a valutazioni soprattutto organizzative ed economiche» che tuttavia «non ha compromesso la riuscita della festa: 16mila persone in quattro giorni non sono poche. Per noi il risultato è da festeggiare».  

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE