Cerca e trova immobili

CONFINE/CANTONELingotti d’oro, valuta e cellulari. «Nulla da dichiarare»

18.02.17 - 10:46
Un ex imprenditore italiano stava cercando di attraversare la dogana del Gaggiolo
GdF
Lingotti d’oro, valuta e cellulari. «Nulla da dichiarare»
Un ex imprenditore italiano stava cercando di attraversare la dogana del Gaggiolo

VARESE - È stato trovato con due lingotti in oro del peso complessivo di 100 grammi - del valore di circa 4.000 euro - una mazzetta di 9.500 euro in banconote del taglio di 100 euro, oltre a tre telefoni cellulari completi di schede Sim. Il tutto era abilmente occultato all’interno di un doppiofondo, situato sotto il cambio dell’auto. Quando i militari dal Valico Turistico del Gaggiolo hanno chiesto se avesse qualcosa da dichiarare, il 54enne ha risposto: «Nulla».

L’ex imprenditore italiano, che stava entrando in Svizzera da Varese, provenendo dalla provincia di Udine, non ha saputo fornire spiegazioni e la legittima provenienza dei beni ritrovati. È inoltre risultato che l’uomo aveva cessato qualsiasi attività imprenditoriale e non risultava presentare alcuna dichiarazione dei redditi a partire dal 2014.

Le Guardie di Finanza ha sequestrato i lingottid’oro, la valuta e cellulari quali proventi del reato di riciclaggio,così come la vettura, unaVolksWagen Golf. R.O. è stato denunciato a piede libero alla competente Procura della Repubblica di Varese per il reato di riciclaggio. Sono in corso ulteriori attività investigative per meglio delineare la posizione dell’indagato, con particolare riferimento al profilo fiscale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Disà 7 anni fa su tio
Non son contenti finchè non ti portano via tutto ....e poi eludono centinaia e centinaia di milioni mettendo in ginocchio intere regioni . Non è molto differente da intitolare " Trovata una sardina nel mare mediterraneo " .... avanti con questa informazione ridicola . Aprite gli occhi !!!!

Dragon76 7 anni fa su tio
Risposta a Disà
"Trovata una sardina nel mare meditarreno" calza a pennello!! ;-))

mambo 7 anni fa su tio
Le cose lecite non si nascondono nei doppifondi ! Inoltre non ha saputo spiegare la provenienza dei soldi e dell "oro !!!!!

mgmb 7 anni fa su tio
??

mgmb 7 anni fa su tio
? non si può andare in vacanze con 9500 euro e 100 grammi di oro? se uno non vuole pagare con carte di credito e vuol divertirsi per un paio di settimane non penso che questo sia poi tanto fuori di testa, con i prezzi che poi si paga qui da noi mi sembra più che normale. (caffé 5 fr., dormire in alberghetto 100 fr., pranzo o cena 80 fr., qualche puntatina al casinò e non stiamo a elencare tutto, quindi mi sembra che si sta veramente esagerando.
NOTIZIE PIÙ LETTE